Interviste

4 Aprile 2020
Intervista con Andi Dina, pastore della chiesa “Luce” di Tirana, dove c’è una forte presenza della comunità musulmana. Un’intervista nella quale scopriamo un po’ della sua testimonianza e della situazione che l’Albania sta affrontando in questo momento. Il pastore Andi ci racconta  come la sua chiesa è incoraggiata dal messaggio di Giovanni nel libro di Apocalisse.
Bonus: un saluto in albanese per in nostri fratelli e sorelle albanesi che abitano in Italia.
17 Marzo 2020
Intervista con Elio Vannelli, pastore della chiesa “Tre” di Trieste. Un messaggio incoraggiante per i credenti, come affrontiamo questi momenti sapendo che siamo parte del piano che Dio ha per l’umanità. Questo contesto è un opportunità per rivalutare le nostre priorità. Una discussione sulle verità che troviamo nella Parola, un esempio di fede, Abramo, Isacco e il Dio della vita.
17 Marzo 2020
Intervista con Michel DiFeliciantonio, pastore della Chiesa “La Torre” di Pisa. Il pastore sta parlando dell’impatto che questa nuova realtà potrebbe avere sulla vita spirituale delle persone. Per noi, credenti, i momenti di difficoltà ci ricordano che Gesù è al centro. Viene sottolineata l’importanza della preghiera e anche il modo in cui la sofferenza può essere vista da una prospettiva diversa, che ci aiuta a conoscere Cristo di più e a vedere la sua gloria.
13 Marzo 2020
Stefano Mariotti rappresenta la Chiesa di Budrio, “La Piazza” in Emilia-Romagna, che è tra le regioni più’ colpite dal Coronavirus in Italia. Durante la conversazione, Stefano parla del modo in cui la loro Chiesa sta affrontando la situazione, fornendoci un’altra prospettiva, quando ci si rivolge alla parola di Dio, alla preghiera, e alla comunità.
13 Marzo 2020
Le condizioni estreme aprono nuovi modi per comunicare più apertamente la parola. Questa nuova realtà che stiamo vivendo può renderci più uniti. Franco Tartari, il Pastore della Chiesa “La Quercia” ad Azzano Decimo.
13 Marzo 2020
Il Pastore Dani Taut, della Chiesa “La vite” a Conegliano, ci sta dando alcune idee su cosa si potrebbe fare durante questo periodo, a livello pratico e spirituale, siccome le attività regolari sono quasi tutte sospese. Inoltre, ci incoraggia con un messaggio verso la paura che alcuni di noi sentiamo.
10 Marzo 2020
Coronavirus, fede e una visione Cristocentrica per l’Italia.